Collegamenti alle associazioni che collaborano con l'APAV.
Collaborazioni
Centro natura Vallemaggia
- associazione che intende far conoscere e valorizzare il patrimonio naturalistico, paesaggistico e culturale della Vallemaggia, in particolare del fondovalle.
Museo di Vallemaggia
- la più importante struttura culturale del distretto, e quindi una meta indispensabile per chi desidera approfondire la storia della valle.
Walserhaus
- museo etno-storico che raccoglie le testimonianze della cultura, della storia, della lingua e dell'architettura Walser a Bosco Gurin. L’edificio principale del museo, costruito nel 1386 e in buona
parte conservato in maniera autentica, è una delle case rurali più antiche della Svizzera, se non dell’intero arco alpino!
Fondazione Bavona
- fondazione che ha quale scopo essenziale quello di salvaguardare e proteggere attivamente la Valle Bavona nelle sue componenti etnologiche, botaniche, faunistiche e paesaggistiche.
Pro Linescio
- associazione che si occupa di salvaguardare le testimonianze del mondo rurale a Linescio.
Sponsor
Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli
- cultura, gastronomia, storia, relax, passeggiate, e tutto quello che la Vallemaggia può offrirvi, immersi in una natura intatta ed
incantevole.
Swisslos
- dalla sua fondazione Swisslos ha generato 7 miliardi di franchi per scopi di beneficenza e di pubblica utilità. Swisslos è quindi il promotore più importante della cultura e dello sport in Svizzera.
Vallemaggia pietraviva
- è un'iniziativa dell'associazione dei Comuni di Vallemaggia per la creazione di una nuova immagine della regione basata sulla pietra, che è l'elemento fondamentale del paesaggio naturale e di ciò che l'uomo ha
costruito nel tempo in questa valle.